Ultima modifica: 29 Maggio 2016

Robocup JR 2016 – Bari

Nei giorni 29/30 aprile 2016 si è svolta presso la Fiera del Levante di  Bari  la competizione nazionale Robocup Jr 2016 categoria Rescue Under 14. Alla competizionale nazionale organizzata dalla Rete Robocup JR Italia ha partecipato anche la squadra dell’Istituto Comprensivo di Spoltore “Spoltore insieme” capitanata dagli alunni Davide Cilli e Di Paoloemilio Matteo e composta anche da Gentilcore Gianluca, Remigio Franacesco e Di Martino Eugenio sotto la guida della Prof.ssa Alessandra Gallo referente del Progetto di Robotica Educativa dell’Istituto Comprensivo di Spoltore.

La competizione ha riguardato 12 squadre provenienti da tutta Italia e dopo due giorni di gara “Spoltore Insieme” si è classificata al secondo posto vincendo un kit di Robotica. Inoltre, i ragazzi hanno ricevuto il premio speciale della giuria per il Fair Play vista la correttezza durante la gara e lo spirito sportivo manifestato.

La squadra è stata supportata da un gruppo di ragazzi della scuola partecipanti al Progetto di Robotica svoltosi durante l’anno scolastico in continuità con il precedente anno scolastico ed in collaborazione con l’IIS Volta di Pescara. I ragazzi che che hanno accompagnato la squadra come supporters si sono inoltre cimentati in una prova di quesiti logico-matematici in due fasi organizzata da Mensa Italia e divisi in due gruppi hanno ottenuto il primo e il secondo posto; ai primi classificati un buono Amazon per la scuola.