Ultima modifica: 21 Maggio 2017

Atletica su pista 2017

L’Atletica nella scuola secondaria quest’anno ha visto la partecipazione di tutte le classi, nelle fasi d’istituto, in due espressioni: la Corsa campestre e l’Atletica su pista. Gli allievi qualificatisi hanno partecipato alla fase provinciale. Nella fase provinciale di Corsa campestre, che si è svolta il 16/03/2017, presso il parco “ex caserma Cocco” a Pescara si sono distinti:

• 1^ assoluta cat RAGAZZE: Cantò Michelle

Classifica a squadre

• 2^ clas. categoria RAGAZZI:Creati Bruno, Crisante Edoardo, Della Marra Lorenzo,Golini Nicolò
  • 3^ clas. categoria CADETTE: Astolfi Ludovica, Della Torre Alessia, Mucilli Sabina,Tatoni Alessia

Il 10 maggio, presso lo Stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara sì è svolta la fase provinciale dei Campionati studenteschi di Atletica su pista. L’IC Spoltore, con i docenti di Educazione Fisica, ha portato in campo 28 allievi, 7 per ogni categoria. È stata una grande emozione per i nostri ragazzi entrare nello stadio. Alcuni lo conoscevano già come tifosi del Pescara, altri non avevano avuto occasione di andare.

Essere, comunque, protagonisti, non sulle tribune, ma sulla pista di atletica, è stato per i nostri piccoli atleti un momento speciale!

Classificati:

RAGAZZI

• Della Marra Lorenzo (1° clas. salto in lungo)

RAGAZZE

• Boccafoli Greta (1^ clas. 60m)
  • De Ingeniis Danila (2^ clas. 60m)
  • D’Arcangelo Ludovica (2^ clas. vortex)

CADETTE

• Costan Denisa(2^ clas. vortex)
  • Sconocchini Samira (3^ clas.salto in alto)
  • D’Isidoro Giorgia (2^ clas. 80m)
  • Vegliò Beatrice (3^ clas. 80m ostacoli)

CADETTI

•  Di Filippo Jacopo (3° clas. 80m ostacoli)

Complimenti meritati a tutti gli atleti che hanno partecipato ai due eventi sportivi!