Ultima modifica: 22 Dicembre 2016

22 Dicembre 16 Articolo

Nasce la Squadra di Rugby dell’Istituto Comprensivo di Spoltore

Il 17 dicembre si é costituito l’Ente Scolastico per il gioco del Rugby “Istituto Comprensivo Spoltore”, affiliato alla Federazione Italiana Rugby (F.I.R.),con il tutoraggio dell’ A.D.S. Pescara Rugby. La società nasce da un’esperienza di approccio al gioco del rugby che si é andata consolidando negli anni, poiché la scuola ha ritenuto che questa disciplina sportiva    »

22 Dicembre 16 Articolo

SCUOLA PRIMARIA DI CAPRARA – AUGURI DI NATALE

SI COMUNICA AI SIGG. GENITORI E ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CAPRARA CHE I DOCENTI E GLI STUDENTI SONO LIETI DI INVITARVI ALLA MANIFESTAZIONE PER LO SCAMBIO DI AUGURI, POICHE’ RINVIATA, VENERDI’ 23 DICEMBRE 2016 ALLE ORE 16.00 PRESSO I LOCALI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CAPRARA.

20 Dicembre 16 Articolo

POSSIAMO DIRE MOLTE PAROLE, MA SOLO CON L’INTELLIGENZA DEL CUORE SI PUÒ CREARE IL DIALOGO. U VERONESI.

In occasione del Santo Natale, ho il piacere di condividere con tutti voi questa breve riflessione intitolata Caramelle, tratta dal libro Abbiamo fatto molta strada  Sillabario laico, del prof. Umberto Veronesi, pubblicato dal Corriere della Sera.

20 Dicembre 16 Articolo

COMUNICAZIONE INERENTE IL SAGGIO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si chiede ai Sigg. Genitori la gentile collaborazione di arrivare 15 minuti in anticipo e prendere posto  in aula magna per garantire l’inizio del Saggio di Natale alle ore 16.00 di oggi martedì 20 dicembre 2016. Certi di una fattiva collaborazione vi attendiamo lieti di ascoltare insieme i “Nostri” ragazzi.

19 Dicembre 16 Articolo

SAGGIO DI NATALE ALUNNI CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

In occasione del Santo Natale i Docenti  del Corso ad Indirizzo Musicale hanno organizzato un saggio per il giorno 20 dicembre 2016, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, che si terrà nell’aula magna dell’Istituto comprensivo in Via Montesecco n. 33 a Spoltore, si allega il programma. Si prega i Sigg. genitori di entrare dall’ingresso dell’aula    »

19 Dicembre 16 Articolo

ORIENTAMENTO CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica in allegato che giovedì 22 dicembre 2016 ci sarà un incontro di orientamento per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado.

18 Dicembre 16 Articolo

Sportelli di ascolto sui disturbi specifici dell’apprendimento

A cura dell’AID – sezione di Pescara, gli sportelli, completamente gratuiti, saranno tenuti da Tecnici Formatori, insegnanti e volontari AID in alcune scuole dislocate sul territorio di Pescara e provincia. Sono rivolti a ragazzi, genitori e insegnanti che vogliano avere informazioni generali sui DSA, chiarimenti in merito a diagnosi, stesura del PDP e molto altro    »

15 Dicembre 16 Articolo

SPOLTOUR E ITALIA NOSTRA PER LA TUTELA DEL PAESAGGIO.

Venerdì 16 dicembre presso la Scuola Primaria di Santa Teresa, piazza M. Di Resta, 1 dalle ore 16.15 alle ore 18.15 si svolgerà l’incontro  SPOLTOUR E ITALIA NOSTRA PER LA UTELA DEL PAESAGGIO. L’incontro è rivolto ai docenti e ai genitori. Vedi la locandina

CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA APERTA

Il Presidente del Consiglio Comunale invita l’Istituto Comprensivo di Spoltore a partecipare al Consiglio comunale in seduta aperta, si prega di consultare l’allegato.

PROPOSTA AVVIO CORSO SCACCHI SCUOLA PRIMARIA PLESSI VILLA RASPA E CAPRARA

Si comunica in allegato la proposta di avvio del “Progetto Scacchi a Scuola”.